mercoledì 16 novembre 2011

Crostini gorgonzola e noci




Una sera avevamo invitato un amico a cena all'ultimo momento..ho guardato nel frigo e mi è venuta un'ispirazione..il gorgonzola era lì che mi guardava..e non ho resistito!!! Una ricettina veloce veloce dall'effetto garantito..


Ingredienti per circa 30 crostini:
250 g di gorgonzola
10 noci
1 baguette
Poco latte (circa una tazzina da caffè)


Come i preparano:
Sgusciate le noci e frullatele finemente. In un pentolino mettete il latte ed il gorgonzola tagliato a pezzetti, accendete il fuoco molto basso e fate sciogliere mischiando di continuo. Una volta sciolto il formaggio unite le noci e fate intiepidire (caldo è molto liquido ma basta che si raffreddi un poco per farlo rapprendere). Tagliate la baguette a fettine e spalmate ogni fetta col composto ottenuto. Io non ho avuto tempo, ma credo che un poco di trito di prezzemolo sopra ogni crostino non avrebbe guastato affatto!!




Nessun commento:

Posta un commento