lunedì 11 febbraio 2013

Rotolini di crespelle Dukan (e non solo)


Stasera ero indecisa su cosa mangiare..non avevo voglia ancora di carne, ma volevo qualcosa di sfizioso. Quindi ho aperto il frigo e ho trovato le uova (ce ne sono sempre in gran quantità da quando seguo la dieta Dukan..) e qualche fetta di affettato di tacchino..beh..ho fatto due + due e il risultato ha superato largamente le aspettative!!! Ottimo come antipasto, anche se avete gente a cena non a dieta..parola del maritino!!!!

FASI DUKAN: Crociera PV - Consolidamento - Stabilizzazione (tranne il giovedì PP)

Ingredienti per 12 rotolini:
Crepes (trovate la ricetta qui) 1/2 TOLLERATO
Affettato di tacchino (o pollo, prosciutto, etc.)
Formaggio spalmabile light (io ho usato il Balance)
Rucola

oppure

Crepes
Tonno al naturale (vedo bene anche il salmone affumicato..)
Formaggio spalmabile light (io ho usato il Balance)
Pomodori (o insalata..)

Come si preparano:
Una volta pronte le crepes prendetene una, spalmatela col formaggio light, aggiungete il tacchino (o quello che preferite) e la rucola. Arrotolate la crepe su sé stessa, stringendo bene. Rifinite il rotolino ai due  lati e poi fate quattro pezzetti. Procedete con le altre crepes. 
Per quelle col tonno procedete allo stesso modo. 
Se volete potete prepararle con largo anticipo e tenerle in frigo. Quando sarà il momento tagliatele e servitele.
E' una ricetta molto veloce e può risolvere l'invito di un ospite dell'ultimo minuto!



Nessun commento:

Posta un commento