lunedì 4 febbraio 2013

Focaccina Dukan con crusca


Questa ricetta l'ho presa dal sito Dukan Anche Io. Questo blog è stato un punto di riferimento per l'inizio della mia dieta. Tutte le ricette riescono molto bene, e ce n'è per tutti i gusti. La focaccina è veloce da fare ed è ottima da riempire con affettati e formaggi (concessi, naturalmente) e molto adatta anche quando si mangia fuori. Io ci ho pranzato tutta l'estate in spiaggia.. Personalmente la uso spesso quando ho voglia di mangiare qualcosa che assomigli ad una schiacciata o un panino. La farcisco, per esempio, con crudo, pomodoro e rucola in PV, o con tacchino e formaggio light in PP. Mi dà la sensazione di sgarrare..senza farlo!!!!!! E' una bella sensazione, e niente sensi di colpa!!!

FASE DUKAN: Attacco - Crociera PP/PV - Consolidamento - Stabilizzazione

Ingredienti:
2 cucchiai di crusca d'avena (2 e 1/2 in consolidamento)
125 g di formaggio max 5% grassi (io uso il Total 0)
1 uovo
1/2 bustina di lievito
Un pizzico di sale
Spezie a piacere

Come si prepara:
In una ciotola mettete la crusca, il formaggio, l'uovo, il lievito, il sale e le spezie (a me piace con pepe e origano). Mischiate bene tutto e mettete in una teglia crisp per microonde e cuocete con funzione crisp per 10 minuti. Se avete un forno normale preriscaldatelo a 180°/200° e cuocete per 20 minuti. Farcite a piacere, a seconda della vostra fase e giornata.

Nessun commento:

Posta un commento